Chiesa potrebbe anche restare a Torino
Thiago motta è stato chiaro. Per i vari Arthur, Rugani, De Sciglio, Szczesny, Kostic, McKennie e Chiesa non c’è spazio nella “sua” Juventus. Una lista decisamente lunga di giocatori che, di fatto, sono dei veri e propri esuberi. Giuntoli si sta dannando l’anima per trovare una sistemazione a ognuno di loro ma sta incontrando diverse difficoltà.
McKennie sembrava poter essere inserito, come contropartita tecnica nell’affare Nico Gonzalez ma l’interesse viola per lo statunitense pare essere scemato. Arthur e Kostic attendono proposte dall’Inghilterra che, per il momento, non stanno arrivando. Complicate anche le posizioni di Rugani e De Sciglio. Il primo è in trattativa con l’Ajax ma senza un vero affondo da parte del club olandese. Il secondo non sembra avere tanto mercato.
C’è poi da capire cosa farà Szczesny. Il portiere polacco si è detto disponibile ad aiutare la Juventus a trovargli una sistemazione. Giuntoli sperava di ricevere offerte congrue ma così non è stato. La soluzione Arabia Saudita potrebbe tornare di moda. A 34 anni, Szczesny è ancora un portiere di altissimo livello ma, incredibilmente, è ancora in stand-by.
Infine, c’è la questione Chiesa. Tante voci attorno all’attaccante azzurro, eppure non sembra esserci ancora una trattativa vera e propria. Chiesa sembra intenzionato a restare bianconero, magari accettando un rinnovo ponte. Giuntoli, tuttavia, sta valutando tutte le opzioni, sperando che qualcuno si faccia avanti in maniera importante. Insomma, gli esuberi sono un problema in casa bianconera.