Juventus, i soldi del Mondiale per convincere Chiesa

Grazie ai 50 milioni garantiti dal Mondiale per Club, Chiesa può restare

Aver conquistato il pass per il Mondiale per Club ha reso molto felice l’ambiente bianconero. In particolare, il ds Giuntoli che si ritroverà con 50 milioni di euro in più a disposizione. L’intenzione sarebbe quella di impiegarne una parte per risolvere il “caso Chiesa”. L’obiettivo è quello di trattenere l’azzurro che ha il contratto in scadenza al termine della prossima stagione.

Il piano sarebbe quello di provare a prolungare l’attuale contratto di una stagione. Una soluzione che eviterebbe un tormentone infinito sul futuro di Chiesa e, soprattutto, garantirebbe alla Juventus la possibilità di continuare a godere di un giocatore che, se in ottime condizioni fisiche, è in grado di fare la differenza in campo. Giuntoli conosce bene il valore di Chiesa.

La proposta all’entourage del nazionale azzurro non dovrebbe discostarsi molto dall’attuale stipendio che percepisce Chiesa, ovvero cinque milioni di euro (più bonus) a stagione. Un’offerta congrua, se si pensa alle tante partite perse dall’esterno offensivo bianconero per infortunio. Non dovessero arrivare proposte monster dall’estero, la sensazione è che Chiesa resterà bianconero, almeno per tutta la prossima stagione.

Articoli correlati