Juventus: il Barcellona vuole uno scambio stellare con Federico Chiesa
Si profila all’orizzonte uno scambio stellare tra la Juventus e il Barcellona: secondo le indiscrezioni riportate da Mediaset, potrebbe presto partire un affare di mercato clamoroso che vedrebbe al centro Federico Chiesa. I rumors indicano che i blaugrana avrebbero offerto ai bianconeri Franck Kessié, da settimane obiettivo di mercato dei torinesi, più soldi, per avere in cambio Federico Chiesa.
Nella conferenza stampa di alcuni giorni fa il direttore sportivo Cristiano Giuntoli aveva aperto ad una possibile cessione dell’ex Fiorentina, ma solo di fronte ad offerte elevatissime. Non è un segreto che Chiesa non si trovi a suo agio nel sistema di gioco di Massimiliano Allegri, e in caso di una offerta concreta dal Barcellona difficilmente direbbe di no.
Allo stesso tempo la Juventus ha individuato in Kessié un giocatore importante per Allegri e potrebbe presto intavolare la trattativa: servirà però un importante conguaglio economico, perché l’ivoriano ex Atalanta è valutato 30 milioni di euro, mentre Federico Chiesa secondo la Juventus vale almeno 65-70 milioni di euro.
“Puntiamo su Dusan e anche su Federico, tecnicamente sono incedibili. Ma non è un mistero che dobbiamo dare una sistematina ai conti, quindi se arriveranno delle offerte irrinunciabili ci possiamo pensare. 70-80 milioni? Di cifre non ne faccio”, sono state le parole di Giuntoli in conferenza stampa.