Juventus: il futuro di Douglas Luiz è ormai segnato: sarà addio

Sia con Thiago Motta e, ora, con Tudor, il brasiliano non si è mai visto. A fine stagione sarà sul mercato.

Sia con Thiago Motta e ora con Tudor, Douglas Luiz è rimasto in disparte. Di fatto, non si è mai visto, anche a causa di tanti, troppi infortuni che ne hanno condizionato pesantemente la stagione. Il brasiliano è da considerarsi un flop. E dire che, la scorsa estate, era stato accolto con grande entusiasmo.

Se Koopmeiners, l’altro acquisto prestigioso di Giuntoli, sembra essersi sbloccato con il cambio di allenatore, così non è con l’ex Aston Villa. I 50 milioni spesi per averlo pesano tantissimo alla luce delle opache prestazioni offerte in campo.

Ad oggi, ha collezionato 22 presenze totali (solo sei partendo dal primo minuto), con zero gol all’attivo. Tudor, almeno a parole, non l’ha scartato: “E’ un giocatore di qualità, con un tiro e una visione di gioco pazzeschi”, ha dichiarato qualche tempo fa. Da capire se avrà modo di mettersi in luce in queste ultime uscite.

Nel frattempo, la società bianconera sta vagliando ogni opzione per l’estate. Molto probabile il suo addio. Potrebbe essere utilizzato come merce di scambio in qualche operazione, magari per arrivare a Tonali del Newcastle. Douglas Luiz ha ancora tanti estimatori in Premier League e, di conseguenza, qualcuno si farà avanti. Il probalema è non rimetterci troppo dell’investimento iniziale.

TG SPORT

Articoli correlati