La quotazione del centrocampista è in continua crescita
Con la doppietta rifilata alla Juventus, è arrivato a 12 gol stagionali. Una cifra notevole per un centrocampista. Koopmeiners è, ormai, un uomo mercato. L’Atalanta se lo sta godendo alla grande, forte anche di un contratto garantito sino al giugno del 2027 che le permette di valutare ogni offerta con la massima calma e tranquillità. La lista di club interessati a Koopmeiners è piuttosto lunga.
Non è un segreto che la Juventus, perso Pogba, stia pensando all’olandese della Dea per rinforzare un centrocampo che rischia di perdere anche Rabiot. Il problema è che Koopmeiners costa moltissimo. Per strapparlo all’Atalanta servono almeno 50 milioni di euro. L’idea è una contropartita tecnica gradita a Gasperini. Non facile, comunque, da trovare. Più semplice recuperare soldi con cessioni altrove, tipo quelle di Soulé e McKennie.
Ma c’è un altro problema. Koopmeiners piacerebbe moltissimo al Liverpool che lo considera pronto per fare la differenza anche in Premier League con la prestigiosa casacca dei Reds. Il Liverpool sta per perdere Klopp e ha bisogno di nuovi giocatori per dare il via ad una nuova era. L’atalantino è uno dei giocatori in lista. Ovviamente, a livello economico, non ci sarebbero problemi ad accontentare la Dea.