Juventus, il senatore dimenticato può andarsene gratis
Nonostante le belle parole spese nel precampionato, Thiago Motta ha deciso di non puntare su Danilo. L’ex capitano bianconero finora ha collezionato appena 5 minuti di gioco ed è in fondo alle gerarchie del nuovo allenatore. Una situazione che Danilo non aveva praticamente mai vissuto: negli anni scorsi è sempre stato un punto fermo dello scacchiere bianconero e Massimiliano Allegri puntava molto su di lui.
Danilo ha un contratto con la Juventus fino a giugno e difficilmente verrà rinnovato. Il brasiliano ha due opzioni: lasciare a gennaio o aspettare il termine del contratto e salutare Torino a parametro zero. Probabilmente nei prossimi mesi l’entourage del campione parlerà con la dirigenza della Juventus per capire le intenzioni del club e poi prenderà una decisione.
L’esperto difensore brasiliano è approdato alla Juventus nel 2019 per 37 milioni di euro. Finora con la Vecchia Signora ha collezionato 198 presenze, coronato da 8 gol e 13 assist. 3 i trofei finora vinti con la Juve: 2 coppe Italia e 1 Supercoppa italiana.