L’azzurro non rientra più nei piani della Juventus
Come ormai è noto, Chiesa non rientra più nei piani della Juventus. Thiago Motta, in accordo con Giuntoli, ha spiegato che, per l’azzurro Campione d’Europa 2021, sia più conveniente cercarsi una nuova sistemazione. In effetti, l’agente di Chiesa si sta dando un gran da fare per trovare un club di prima fascia per il suo assistito.
Con un solo anno di contratto ancora garantito dalla Juventus, il cartellino di Chiesa è piuttosto abbordabile. Si parla di una quotazione attorno ai 15 milioni di euro. Da un certo punto di vista, potrebbe essere un grande affare. Roma e Inter starebbero pensando di farsi avanti per regalarsi l’esterno d’attacco.
L’Inter sarebbe più propensa a portarsi a casa Chiesa da parametro zero ma non è da escludere che, negli ultimi giorni di mercato, Marotta possa fare un blitz nella sede della Vecchia Signora per trovare un accordo immediato per Chiesa, così da avere una risorsa in più per la lunga stagione che attende l’Inter. Molto dipenderà anche dalle eventuali cessioni che riuscirà a fare, in questi giorni, la società nerazzurra.
Attenzione anche alla Roma. Il club giallorosso aveva provato a prendere Chiesa ad inizio mercato ma ora potrebbe tornare alla carica, magari inserendo nella trattativa El Shaarawy, così da abbassare ulteriormente il prezzo del cartellino di Chiesa. Non trova conferme, invece, l’indiscrezione di mercato che vorrebbe Chiesa possibile nuovo acquisto del Barcellona.