Thiago Motta è il nuovo allenatore della Juventus
Ora ci siamo davvero: Thiago Motta è il nuovo allenatore della Juventus. Il club bianconero, attraverso un comunicato emesso sui propri profili ufficiali, ha reso noto l’ingaggio dell’ex tecnico di Spezia e Bologna fino al 30 giugno 2027.
“È ufficiale: il prossimo allenatore della Juventus sarà Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano ha firmato un accordo con la Juventus fino al 30 giugno 2027. Quarantadue anni ancora da compiere, Thiago Motta ha intrapreso nel 2018 la carriera da allenatore – partendo dalle giovanili del Paris Saint Germain, la squadra con cui aveva pochi mesi prima terminato la sua avventura da giocatore; in Italia è arrivato sulla panchina del Genoa nel 2019, per poi allenare lo Spezia e il Bologna, la squadra nella quale negli ultimi due anni è riuscito a mettere a frutto al meglio le sue idee di gioco e con la quale ha raggiunto una storica qualificazione alla Champions League” questa la nota emessa dal club bianconero.
L’allenatore italo-brasiliano andrà a percepire un’ingaggio di 3,5 milioni di euro netti a stagione più bonus fino ad un massimo di 5 milioni.
“Sono davvero lieto di cominciare una nuova esperienza alla guida di un grande club come la Juventus. Ringrazio la proprietà e la dirigenza cui assicuro tutta la mia ambizione per tenere alti i colori bianconeri e rendere felici i tifosi” queste le prime dichiarazioni di Thiago Motta dopo l’annuncio.