L’obiettivo per l’attacco sembra più complicato da raggiungere.
Calciomercato Juventus: Jadon Sancho sembra un po’ più lontano da Torino. La dirigenza bianconera sta seguendo con grande attenzione il profilo dell’esterno offensivo del Manchester United, i cui recenti rapporti con l’allenatore Erik ten Hag sono stati decisamente turbolenti. La situazione sembra però al momento rientrata, complicando i piani della Vecchia Signora.
Come rivelato dal ‘Daily Mail’, infatti, tra il giocatore e il suo tecnico i motivi di frizione sembrano rientrati. Sancho aveva trascorso quattro mesi fuori rosa nella passata stagione al Manchester United, prima della parentesi in prestito al Borussia Dortmund. Nel frattempo, però, è tornato ad allenarsi regolarmente con i Red Devils.
La Juventus non sembra comunque intenzionata a rinunciare al giocatore, piuttosto potrebbe cambiare la propria strategia per assicurarselo. I dirigenti bianconeri potrebbero dunque prendersi qualche settimana, utile anche per sfoltire la rosa e monetizzare, per poi tornare all’assalto di Sancho e verificare la fattibilità dell’operazione.
Già seguito nel corso della finestra invernale del mercato 2023, Sancho rappresenta un obiettivo di lungo corso per la Juventus. Il suo cartellino vale tra i 40 e i 50 milioni di euro, motivo per cui i bianconeri speravano di ottenerlo con la formula del prestito secco. La nuova situazione sembra a questo punto rendere impraticabile questo scenario: Cristiano Giuntoli dovrà trattare con il Manchester United, ancora da definire la cifra che l’operazione potrebbe necessitare.