La numero 10 è libera dopo la squalifica di Pogba
Yildiz sarà uno degli ultimi a raggiungere il ritiro bianconero (fine luglio). Tuttavia, il giovanissimo fuoriclasse turco ha comunque deciso di trovare del tempo per una veloce capatina a casa Juventus per parlare con Thiago Motta e, perchè no, della possibilità di giocare, il prossimo anno, con la casacca numero 10 (libera dopo la squalifica a Pogba).
Il turco è centrale nel nuovo progetto bianconero, a tal punto che Giuntoli starebbe lavorando per trovare il modo di prolungargli l’attuale contratto (scadenza 2027 con opzione per l’anno successivo). L’idea sarebbe quella di allungare l’accordo sino al giugno del 2029 con un sensibile adeguamento dell’ingaggio.
A questo si aggiunge la concreta possibilità di affidargli la leggendaria maglia numero 10 bianconera, appartenuta a fuoriclasse assoluti della storia della Juventus. Yildiz non pare aver fatto pressioni per averle ma sarebbe ben contento se la Vecchia Signora dovesse pensare a lui per giocare, a partire dalla stagione 2024/25, con la casacca numero 10 sulle spalle.
A soli 19 anni, Yildiz pare pronto a prendersi la Juventus. Con Thiago Motta alla guida, la possibilità che il giovane turco possa avere ancor più chances di giocare è altissima. Il suo talento potrebbe davvero tornare utile alla Juventus, ormai pronta a cominciare una nuova era con nuovi protagonisti e, forse, un nuovo numero 10.