La Juventus valuta nuove possibilità per il centrocampo
Poche settimane fa l’approdo di Teun Koopmeiners sembrava quasi un affare fatto, ora invece la dirigenza bianconera sta studiando il ‘piano B’. Secondo quanto riportato da ‘Sportmediaset’, infatti, l’Atalanta starebbe valutando altre opzioni per la cessione dell’olandese, preferendo come destinazione un campionato estero: per questo i bianconeri avrebbero virato su un altro centrocampista, Matteo Guendouzi della Lazio.
Il nodo fra Juventus e Atalanta è legato al costo del trasferimento: i nerazzurri, infatti, hanno stabilito un costo di 60 milioni di euro per liberare Koopmeiners, una cifra che i bianconeri vorrebbero più bassa ma che può essere alla portata di club esteri, anche importanti, in particolare quelli di Premier League.
Per quel che riguarda Guendouzi, invece, si parla di primi contatti per verificare la disponibilità del calciatore a trasferirsi, qualcosa di non scontato visto che il francese, arrivato nella Capitale la scorsa estate in prestito dall’Olympique Marsiglia, è stato riscattato dal club biancoceleste per il verificarsi di una delle condizioni stabilite dall’accordo fra i due club (in particolare, l’arrivo fra le prime 12 in classifica).
Non resta dunque che attendere l’evolversi delle trattative per capire come cambierà la mediana a disposizione di quello che sarà il nuovo allenatore della Juventus, che tutti gli indizi dicono sarà Thiago Motta: l’ufficializzazione dell’italo-brasiliano servirà anche a dare slancio al mercato estivo dei bianconeri.