L’azzurro ha un solo anno di contratto con i bianconeri
Per ora, Chiesa si sta allenando agli ordini di Thiago Motta. Nonostante i tanti ammiccamenti, l’azzurro è ancora bianconero. Tutte le varie opzioni italiane sono svanite. La Roma ha scelto di puntare su Soulé mentre il Napoli è alle prese con il caso Osimhen e non ha, nelle sue priorità, Chiesa. Al momento, resta solo la Premier League.
Non è un caso che Ramadani, agente che rappresenta Chiesa, sia a Londra. Il procuratore dell’azzurro è alla ricerca della soluzione giusta per il suo assistito. Sarebbero ben tre i club inglesi interessati, ossia Chelsea, Tottenham e West Ham. Tre club che non avrebbero problemi ad accontentare la Juventus e lo stesso giocatore che, attualmente, ha un ingaggio pari a cinque milioni di euro netti.
Chiesa ha ancora un anno di contratto con la Juventus. Il rinnovo pare una possibilità lontana. Quindi, serve trovare una soluzione in tempi rapidi per scongiurare il rischio di vederlo andare via, a parametro zero, alla fine della prossima stagione. Serve l’affondata giusta da parte del club giusto. La sensazione è che la proposta congrua possa arrivare solo dall’Inghilterra.
Intanto Chiesa dà il massimo in allenamento, cercando di impressionare il tecnico Thiago Motta che sarebbe, ovviamente, contento di averlo a disposizione per la prossima stagione. Un’eventualità che Giuntoli vuole scongiurare.