Juventus: la cessione in estate di Yildiz non è più necessaria

Il 10 bianconero decisivo contro il Genoa. Il club sta pianificando il futuro con lui al centro del progetto

Giù le mani da Yildiz. La Juventus non ha nessuna intenzione di lasciarsi sfuggire la giovane stella turca. Dopo la splendida rete che ha mandato al tappeto il Genoa nella prima di Tudor da nuovo allenatore bianconero, Yildiz è tornato, prepotentemente, in auge.

Prima dell’esonero di Thiago Motta, il futuro di Yildiz era avvolto nel mistero. In tanti erano certi di un suo addio in estate. Diversi i top club pronti a farsi avanti, in particolare il Manchester United, deciso a puntare sul turco per rinnovare (nuovamente) la propria rosa e tornare a lottare con i migliori in Premier League.

Invece, salvo imprevisti dell’ultima ora, Yildiz non andrà da nessuna parte. Ci sarebbe un piano economico per blindarlo. Exor, oltre ai 15 milioni versati nelle casse della società per far fronte all’esonero di Thiago Motta, ha fatto sapere di poter arrivare sino a quota 110 milioni di capitale fresco in estate. Più o meno la cifra necessaria per tenersi Yildiz.

Inoltre, c’è la questione Champions League. Riuscire a conquistare il pass per la prossima edizione della massima competizione europea sarebbe fondamentale per far quadrare i conti e non dover fare nessun sacrificio importante. Insomma, tutto fa pensare che Yildiz sia destinato a restare bianconero. Ecco, arrivasse il pass Champions League sarebbe tutto molto più facile.

TG SPORT

Articoli correlati