Juventus: la strategia di Giuntoli per cambiare difesa e attacco

La prima rivoluzione dovrebbe partire dalla retroguardia.

Calciomercato Juventus: tante le novità in vista della prossima stagione, dopo mesi decisamente opachi (al netto dell’esito della finale di Coppa Italia contro l’Atalanta). Tante pedine bianconere potrebbero cambiare nel corso dell’estate, e qualcosa si sta muovendo già nelle prime settimane di maggio. Tanto che Cristiano Giuntoli sembra aver già elaborato una strategia in tal senso.

Tra i vari reparti che potrebbero cambiare volto, spicca la difesa. Con il capitano Danilo che potrebbe essere sacrificato, chi si allontana sempre di più dalla Juventus è Bremer. L’ex Torino potrebbe lasciare la Serie A, e regalare al club bianconero un tesoretto da reinvestire nello stesso reparto e non solo.

Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, infatti, Giuntoli avrebbe già individuato le mosse successive all’eventuale partenza di Bremer. Già individuato Riccardo Calafiori come un prossimo rinforzo della Juventus che verrà, un nome portatosi in grande vantaggio è ora quello di Jake O’Brien, difensore irlandese del Lione di appena 22 anni. Altri nomi sul taccuino dei bianconeri sono quelli di Pavlovic e (più difficile) Lacroix.

Vero obiettivo è però, da tempo, un altro. Giuntoli sarebbe intenzionato a cedere diversi giovani gioielli, così da recuperare un gruzzolo importante con cui convincere il Bologna a cedere alla Juventus la stella Joshua Zirkzee. Le tre giovani stelle bianconere che potrebbero essere sacrificate rispondono ai nomi di Soulé, Huijsen e Iling Junior.

Articoli correlati