Juventus-Lukaku: indiscrezioni su uno stipendio clamoroso
Il caso Romelu Lukaku scuote il calciomercato di Serie A: la Juventus avrebbe strappato il sì dell’attaccante belga con uno stipendio da urlo.
Mentre l’Inter si accordava con il Chelsea per la sua cessione, Lukaku e il suo legale, Ledure, avrebbero ricevuto dalla Vecchia Signora un’offerta di stipendio da 12,5 milioni di euro a stagione, decisamente sopra agli standard bianconeri (il più alto è al momento quello di Paul Pogba, da 8 milioni di euro all’anno).
La Juventus prima di affondare il colpo avrebbe chiesto tempo al giocatore: prima i bianconeri devono piazzare Dusan Vlahovic al Paris Saint Germain per recuperare i soldi necessari da reinvestire per l’acquisto del bomber belga dal Chelsea.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, Lukaku avrebbe detto sì e ora sta temporeggiando, negando il via libera all’Inter. Dietro alla decisione del giocatore anche la scelta di Inzaghi nella finale di Champions League di Istanbul, quando gli ha preferito Dzeko dal 1′.
Lukaku nella scorsa stagione ha disputato 37 partite con la maglia nerazzurra, andando a segno 14 volte. Grande rabbia sui social da parte dei tifosi interisti, che si sentono traditi una seconda volta dal belga, che lasciò i nerazzurri dopo la vittoria dello scudetto nel 2021 per tornare al Chelsea.
L’operazione però desta perplessità anche tra i tifosi bianconeri: i precedenti tra Lukaku e la curva della Juventus sono tristemente noti e per molti l’età del giocatore non giustifica un esborso tale di soldi, oltre al sacrificio del 23enne Vlahovic.