Sorteggio di Champions agrodolce per la Juventus. I bianconeri andranno a caccia della terza finale in quattro anni sfidando il Barcellona, l’Olympiacos e lo Sporting Lisbona.
Girone non semplice, ma neppure proibitivo, ma da Montecarlo il direttore generale dei campioni d’Italia Giuseppe Marotta ha parlato anche di mercato, confermando le voci delle ultime ore relative all’interessamento per Benedikt Howedes:
“Ogni girone può presentare delle insidie. Lo spessore delle avversarie varia, ma abbiamo il destino nelle nostre mani. Barcellona più debole? Ad ora sì, ma stiamo pur sempre parlando di un gruppo di qualità, vediamo cosa faranno negli ultimi giorni di mercato. Col Barcellona abbiamo ottimi rapporti, i due presidenti hanno parlato di questioni politiche, ma non di mercato. André Gomes al momento non è un nostro obiettivo”.
“La rosa è già competitiva, non credo avremo grandi opportunità negli ultimi giorni – ha aggiunto Marotta – Inserire un giocatore ha senso solo se sposta il livello tecnico. Posso dire che interverremo nel settore difensivo. Un terzino o un centrale? L’ideale sarebbe trovare un profilo eclettico. Howedes ci interessa, abbiamo avuto contatti: è più di un’ipotesi, ma dobbiamo ancora parlare con il giocatore e con lo Schalke”.