Le parole di Massimiliano Allegri in vista di Juventus-Roma
Dopo aver battuto il Frosinone nel turno precedente, la Juventus chiuderà il 2023 con il big match della 18esima giornata contro la Roma, che dopo aver sconfitto il Napoli proverà ad ottenere un altro importante scalpo. Alla vigilia dell’incontro, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri si è soffermato sulle condizioni di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. In aggiunta, l’allenatore livornese si è espresso anche sul suo futuro sulla panchina della Vecchia Signora.
“Siamo in un buon momento però il calcio vive di equilibrio quindi bisogna stare coi piedi per terra. Momentaneamente non siamo neanche a metà stagione, finito il girone d’andata potremo fare un primo bilancio. Domani sarà uno scontro diretto contro una squadra scorbutica, con uno dei migliori allenatori al mondo e che ha la nostra stessa ambizione, ovvero quella di tornare in Champions League. Hanno giocatori di talento davanti, non dobbiamo strafare e avere pazienza. Loro vengono da una bella vittoria contro il Napoli, perciò mi aspetto una gara molto combattuta” ha esordito il tecnico dei bianconeri.
“Sono molto contento del lavoro che sta facendo Vlahovic. Con il Frosinone è entrato e ha fatto un bel gol. Sta crescendo come tutta la squadra. Chiesa è sereno. Ha avuto un problema al tendine rotuleo, ma stamattina l’ho visto bello pimpante e pronto per giocare. Questo gruppo deve cercare di andare avanti con questa mentalità, mettendo gli obiettivi personali al servizio del gruppo, poiché la Juventus deve tornare a giocare la Champions” ha proseguito l’ex allenatore del Milan.
“Non voglio parlare del mio futuro e non ho detto niente neanche alla società, perché bisogna rimanere concentrati sui risultati e su quello che bisogna fare nel presente, poiché le opinioni possono cambiare in un attimo. Non bisogna né esaltarsi, né deprimersi. Stiamo facendo un percorso di valorizzazione dei giovani e tutto quello che abbiamo ottenuto da loro è merito del lavoro svolto dalla società negli ultimi dieci anni. Dobbiamo rimanere concentrati sul riuscire a centrare la qualificazione alla prossima Champions. Ora dobbiamo finire la prima parte di stagione in campionato, con in mezzo un ottavo di finale di Coppa Italia” ha chiosato Massimiliano Allegri.