C’è un protagonista della nuova Italia che fa girare la testa alle grandi della Serie A. E non si tratta di Federico Chiesa o Nicolò Barella.
Anche Stefano Sensi, duttile centrocampista del Sassuolo, sembra infatti destinato a diventare un uomo-mercato in vista della sessione di trasferimenti che sta per aprirsi.
Pur non essendo titolare fisso nella Nazionale di Mancini l’ex Cesena vanta numerosi estimatori in Serie A, moltiplicatisi dopo l’ottimo campionato disputato con la maglia dei neroverdi.
Al Milan, che segue da tempo il giocatore al punto da averlo trattato anche durante l’ultima sessione invernale, salvo sbattere contro la volontà degli emiliani di non cedere elementi chiave a metà stagione, si è infatti aggiunta la Juventus. Il direttore sportivo dei bianconeri Fabio Paratici è un ammiratore di Sensi dai tempi del Cesena e sembra poter fare sul serio.
Un ostacolo serio per il Milan che guarda con preoccupazione ad una possibile asta innescata dall’interessamento dei campioni d’Italia.