Salvo colpi di scena, l’azzurro resterà bianconero
Sembrava destinato a lasciare la Juventus. Invece, con il passare delle settimane, la permanenza di Chiesa alla Juventus diventa sempre più probabile. L’azzurro, ad oggi, non ha ancora ricevuto l’offerta giusta per decidere di fare le valigie e lasciare la Vecchia Signora, club in cui gioca da quattro anni (32 gol in 131 partite).
L’accordo con la Roma sembrava certo ma, alla fine, i giallorossi hanno scelto di puntare su Suolé. Anche il Napoli, inizialmente molto interessato al nazionale azzurro, pare essersi defilato con Conte interessato ad altri profili per il ruolo di attaccante esterno. Due piste svanite in poco tempo, anche a causa dell’ingaggio piuttosto elevato che percepisce Chiesa alla Juventus (cinque milioni netti a stagione).
A questo punto, si attendono proposte dall’Inghilterra. Manchester United e Tottenham potrebbero farsi avanti in maniera importante ma, ad oggi, non sono pervenute offerte degne di nota. Entrambi i club inglesi hanno altre priorità al momento e, tra queste, non rientra sicuramente Chiesa.
Alla luce di quanto sta accadendo, Chiesa potrebbe presto essere tolto da mercato. L’azzurro ha ancora un anno di contratto garantito con i bianconeri. C’è da capire se si proverà a riaprire il discorso rinnovo o se la Juventus entrerà nell’ottica di perderlo, a zero, al termine della stagione che sta per cominciare. Thiago Motta, comunque, sarebbe ben felice di averlo in rosa.