Juventus su Saelemaekers
La Juventus, dopo aver definito le trattative per Michele Di Gregorio e Douglas Luiz, è tornata al lavoro per gli altri profili seguiti per rinforzare la rosa a disposizione di Thiago Motta, Koopmeiners, Thuram e Calafiori su tutti. In aggiunta, negli ultimi giorni, il tecnico italo-brasiliano avrebbe messo nel mirino un altro suo pupillo allenato nel Bologna.
Secondo quanto riportato da “Il Corriere della Sera”, i bianconeri avrebbero allacciato i contatti con il Milan per Alexis Saelemaekers, il quale non rientra nei piani di Paulo Fonseca e dovrà trovarsi una nuova sistemazione. Cristiano Giuntoli, dal canto suo, sarebbe già al lavoro per provare ad accontentare le richieste del neo tecnico Juventino e avrebbe già formulato una prima offerta ai rossoneri sulla base di uno scambio con Moise Kean.
Il club meneghino avrebbe rispedito al mittente la proposta e avrebbe già informato la “Vecchia Signora” che sarebbe disposta a trattare la cessione del giocatore per una cifra intorno ai 10-15 milioni di euro. La trattativa sarebbe ancora in fase embrionale, ma la Juventus, qualora riuscisse a piazzare qualche colpo in uscita, potrebbe tornare alla carica e proporre un rilancio.
Sul fronte delle cessioni, infatti, i bianconeri sarebbero ad un passo dal salutare Iling Jr e Enzo Barrenechea, i quali andranno all’Aston Villa nell’affare Douglas Luiz. In attacco, invece, sarebbe ormai ad un passo dall’addio Moise Kean, che avrebbe raggiunto un principio d’intesa con la Fiorentina.