Juventus, non solo Djalò: pronto un altro rinforzo in difesa
La Juventus è pronta ad attuare una vera e propria rivoluzione in ogni reparto nella prossima sessione di calciomercato. Sebbene il focus dei bianconeri sarà soprattutto a centrocampo, il Ds Cristiano Giuntoli starebbe sondando diversi profili anche per la difesa, poiché i piemontesi saranno chiamati a sostituire i partenti Alex Sandro e De Sciglio. In aggiunta, anche il futuro di Gleison Bremer sarebbe in bilico.
Secondo quanto riportato da “Tuttosport”, il nome che sarebbe in cima alla lista bianconera sarebbe quello di Ousmane Diomande, difensore ivoriano classe 2003 dello Sporting Lisbona. Il principale ostacolo per la “Vecchia Signora”, tuttavia, sarebbe rappresentato dall’elevato costo del cartellino che si aggira intorno ai 40-50 milioni di euro.
La Juventus, dal canto suo, in caso di cessione di Gleison Bremer non avrebbe problemi ad accontentare le richieste del club portoghese. Allo steso tempo, il club bianconero avrebbe pronto un piano anche per acquisire il giovane calciatore senza privarsi del centrale bianconero, ovvero inserire all’interno della trattativa il cartellino di Kaio Jorge per abbassare le pretese dello Sporting Lisbona.
Diomande è cresciuto nelle giovanili dell’Abobo e nel 2020 si è trasferito in Europa, al Midtjyylland. Poi va in prestito nella seconda divisione portoghese, al Mafra e infine il passaggio allo Sporting Lisbona. Nello stesso anno ha ottenuto anche la convocazione in nazionale maggiore.