Stelle bianconere del passato anche recente, ora sono entrambi tra i cedibili.
Calciomercato Juventus: non solo Federico Chiesa, anche Filip Kostic potrebbe ben presto svestire la maglia bianconera. Il serbo era giunto a Torino due stagioni fa dall’Eintracht Francoforte, e sembrava poter diventare un punto fermo della squadra allora affidata a Massimiliano Allegri. Nel frattempo la situazione è drasticamente cambiata, tanto che la dirigenza ha anche fissato il prezzo che accetterebbe in caso di sua cessione.
Si parla di possibili interessamenti sia dall’estero che dalla Serie A, dove sulle tracce di Kostic ci sarebbe il Napoli allenato da una vecchia conoscenza bianconera: Antonio Conte. Possibile anche un trasferimento in Spagna, nello specifico all’Atletico Madrid, o in Premier League al Crystal Palace o al Bournemouth. I bianconeri sono disposti a trattare nel caso in cui arrivassero offerte da 10 milioni di euro, che però al momento non sono ancora pervenute.
Nonostante l’intenzione chiaramente espressa dalla Juventus di essere disposta a privarsi di Kostic, infatti, offerte vere e proprie al momento ancora mancano. E i bianconeri non vogliono forzare l’addio del serbo, ma sono alla ricerca di soldi freschi da reinvestire sui vari obiettivi di mercato da consegnare a Thiago Motta.
Destino simile sembra quello di Federico Chiesa, su cui proprio Thiago Motta ha parlato senza filtri. “Noi siamo stati chiari all’interno, abbiamo parlato con ognuno di loro. Abbiamo dei giocatori forti bravi e che sono abituati a giocare con continuità. La società per loro sta cercando di trovare delle soluzioni e loro devono cercare delle soluzioni nel più breve tempo per il bene loro e della squadra e il bene per tutti”, aveva dichiarato a ‘Sky Sport‘ il tecnico bianconero a margine del 2-2 della sua Juventus contro il Brest.