Massimiliano Allegri esonerato, Cristiano Giuntoli pronto a rivoluzionare la rosa bianconera
Dopo aver ufficializzato l’esonero con effetto immediato di Massimiliano Allegri, la Juventus è già concentrata sul futuro che avrà come figure chiave Cristiano Giuntoli e Thiago Motta, il quale avrebbe già un accordo di base per diventare il nuovo allenatore bianconero. Il Dt bianconero, dal canto suo, sarebbe pronto a rivoluzionare considerevolmente la rosa e l’addio del tecnico livornese, in aggiunta, avrebbe cambiato le carte in tavola per quanto riguarda il futuro di alcuni calciatori.
Secondo quanto riportato da “SportMediaset”, infatti, oltre alle possibili uscite di giovani di prospettiva come Soulè, Hujsen ed Iling anche alcuni fedelissimi di Allegri potrebbero lasciare Torino, Alex Sandro, Danilo e Rabiot su tutti. Sarebbero molto vicini all’addio anche Perin, Kean e Alcaraz. Per quanto riguarda Bremer, la sensazione è che davanti alla giusta offerta il brasiliano potrebbe essere sacrificato per finanziare le operazioni in entrata.
Sul fronte degli acquisti, Cristiano Giuntoli, per accontentare Thiago Motta, avrebbe già ipotizzato un rinforzo in ogni reparto. Per la porta i bianconeri sarebbero in forte pressing per Di Gregorio, mentre per il centrocampo il sogno sarebbe rappresentato da Teun Koopmeiners, per il quale serviranno almeno 60 milioni di euro per convincere l’Atalanta a privarsi dell’olandese.
Per quanto riguarda difesa e attacco, invece, nel mirino vi sarebbero due protagonisti della stagione rivelazione del Bologna, ovvero Calafiori e Zirkzee. Se il centrale azzurro sarebbe ormai ad un passo dal trasferimento in bianconero, per l’attaccante olandese bisognerà fare i conti con la concorrenza di Milan ed Arsenal su tutte, ma la possibilità per l’ex Parma di ritrovare il tecnico italo-brasiliano potrebbe giocare a favore della Juventus.