Il contratto dell’attaccante bianconero scade nel 2026
Dopo aver rifatto, completamente, la rosa, Giuntoli pensa anche al futuro. Ci sono diverse situazioni da risolvere e migliorare. Una riguarda Vlahovic, ovvero l’attaccante principe del club bianconero. Rigenerato dalla cura Thiago Motta, il centravanti serbo si sente al centro del progetto bianconero come non mai.
Giuntoli punta a prolungare il contratto di Vlahovic. L’accordo attuale andrà in scadenza nel giugno del 2026. Per evitare un altro caso Chiesa, l’obiettivo è quello di prolungare possibilmente sino al 2028 ma cercando anche di spalmare l’attuale ingaggio percepito dall’attaccante (12 milioni di euro netti a stagione) su più anni, così da rientrare nei nuovi parametri societari legati al monte ingaggi.
Vlahovic non ha mai nascosto il suo ottimo rapporto con la Juventus ed è più che probabile che si arriverà alla classica fumata bianca senza grossi problemi. Ristic, l’agente dello stesso Vlahovic, avrebbe già iniziato a trattare con la dirigenza bianconera, a certificare l’eccellente rapporto tra le parti.
Chiaramente, dovesse rinnovare con la Juventus, Vlahovic diventerebbe, ancor di più, l’attaccante di riferimento del club. Classe 2000, ha appena vinto il suo primo titolo in bianconero (Coppa Italia) ma ha obiettivi ben più grandi. Ad oggi, ha segnato 43 reti con la casacca della Juventus. La stagione è cominciata con una bella doppietta sul campo dell’Hellas Verona. Insomma, tutto sembra andare per il meglio per Vlahovic.