Juventus, occhi su Ferguson e Frendrup per il centrocampo
Dopo aver definito l’operazione per l’acquisto a titolo definitivo di Tiago Djalò dal Lille, la priorità per la Juventus sarebbe un rinforzo a centrocampo, poiché i bianconeri dovranno fare a meno di Pogba e Fagioli, fino al termine della stagione. Sono diversi i profili sondati dal club piemontese, ma negli ultimi giorni sarebbero stati individuati due giocatori militanti in serie A.
Secondo quanto riportato da “Tuttosport”, la “Vecchia Signora” sarebbe intenzionata a reinvestire il tesoretto ottenuto dalla cessione di Ranocchia su uno tra Lewis Ferguson e Morten Frendrup, rispettivamente in forza al Bologna e al Genoa. Nei prossimi giorni, infatti, il Ds Giuntoli potrebbe avviare i contatti con gli entourage dei due giocatori per verificare la fattibilità dell’operazione.
Tuttavia, le trattative non saranno semplici, poiché il centrocampista scozzese sarebbe valutato dai felsinei intorno ai 20 milioni di euro, mentre per il mediano danese il grifone chiederebbe una cifra intorno ai 10-12 milioni di euro. In aggiunta, su quest’ultimo vi sarebbe anche da registrare l’interesse del Liverpool.
Un’alternativa ai due calciatori sarebbe rappresentata da Lazar Samardzic, su cui vi sarebbe anche l’interesse del Napoli. La Juventus, dal canto suo, sarebbe intenzionata a bloccare il centrocampista serbo per giugno. Qualora le condizioni fossero favorevoli, tuttavia, il ds Cristiano Giuntoli sarebbe pronto ad affondare il colpo già nella sessione invernale di calciomercato.