Juventus: oggi Khephren Thuram, poi il piano cessioni

La Juventus di Thiago Motta prende sempre più forma

Dopo il primo impatto con l’ambiente bianconero di Thiago Motta, oggi è toccato a Khephren Thuram. Acquistato dal Nizza, il centrocampista si è presentato, di buon mattino, al JMedical per sostenere le classiche visite mediche e iniziare la sua nuova avventura con la casacca della Vecchia Signora. Ad accompagnarlo il padre Lilian, vecchia conoscenza del popolo bianconero.

La nuova Juventus di Thiago Motta prende sempre più forma. Giuntoli ha in mente altri colpi importanti, ossia Koopmeiners, Todibo e Sancho. Tuttavia, prima è fondamentale cedere qualche elemento per far quadrare i conti. Tantissimi i giocatori con le valigie pronte, a partire da Chiesa che sta ragionando sull’offerta della Roma. Giuntoli punta ad incassare non meno di 25 milioni di euro.

C’è poi la carta Huijsen da giocarsi. Il giovanissimo centrale difensivo, reduce dal prestito alla Roma, difficilmente resterà bianconero. Numerosi i top club sulle sue tracce. In particolare, piacerebbe a molte società tedesche come Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen e Stoccarda. La Juventus lo valuta non meno di 30 milioni di euro.

Giuntoli starebbe lavorando anche per piazzare McKennie e Kostic e Szczesny. Il primo, di fatto, è già considerato fuori dal nuovo programma e si attende l’offerta giusta per chiudere il rapporto. Su Soulé, invece, ci sarebbe la volontà, da parte di Thiago Motta, di valutarlo personalmente prima di dare l’eventuale ok ad una sua cessione.

Articoli correlati