Il futuro di una delle stelle della squadra resta tutto da definire.
Calciomercato Juventus: Federico Chiesa continua ad attendere di conoscere il proprio destino, che potrebbe essere anche lontano da Torino. Il giocatore, il suo entourage e il club continuano a valutare l’eventuale rinnovo contrattuale, senza che al momento un accordo sia vicino. Proprio per questo le altre pretendenti sono alla porta, a cominciare dalla Roma.
Secondo quanto riferito da ‘Sky Sport‘, la serata di venerdì ha di fatto rappresentato una svolta mancata. Fali Ramadani, procuratore di Chiesa, avrebbe infatti incontrato a Milano il ds bianconero Cristiano Giuntoli, senza però che il loro summit abbia generato novità di alcun tipo. E la Juventus ha fretta, tenuto conto del fatto che il contratto dell’ex talento della Fiorentina scade il 30 giugno 2025. Quella che sta per iniziare, insomma, rischia di essere una stagione che lo porterà a liberarsi a parametro zero.
In tal senso la strategia della Juventus appare chiara: Chiesa resterà in squadra solo nel caso in cui scatterà il rinnovo del suo contratto. Altrimenti la dirigenza bianconera proverà a privarsene nel corso dell’estate, ricavando comunque qualche milione ma evitando di perderlo tra un anno da svincolato.
Proprio questo è lo scenario che stanno attendendo Napoli e soprattutto Roma. I capitolini in particolare stanno monitorando la situazione con attenzione mista a grande pazienza. Con la consapevolezza però che l’operazione è possibile: non a caso anche la dirigenza giallorossa è già in contatto con l’agente di Chiesa.