Il contratto attuale scade nel giugno del 2026
In estate, non si parlava che del suo addio. Vlahovic è stato davvero ad un passo dal far le valigie e lasciare Torino, sponda bianconera. Per diversi motivi, tutte le trattative abbozzate, si sono risolte in un nulla di fatto e l’attaccante classe 2000 è rimasto alla Juventus.
Dopo le prime quattro giornate di campionato, il popolo bianconero ringrazia la dea bendata. Vlahovic ha riconquistato tutti, società compresa, a suon di gol e prestazioni da attaccante vero. Un inizio di stagione super che ha dissolto i dubbi attorno al serbo, reduce da una stagione complicata (come tanti altri bianconeri).
Ora, in casa Juventus, c’è la voglia di blindarlo per il futuro. Vlahovic ha un contratto garantito con la Vecchia Signora sino al giugno del 2026 a 12,95 milioni lordi a stagione. L’idea sarebbe quella di allungare l’accordo di una o due stagioni, cercando però di non toccare lo stipendio del serbo, già molto importante. Al massimo, si cercherà di inserire altri bonus che possano far incrementare il guadagno dell’attaccante ex Fiorentina. La trattativa non dovrebbe essere un problema, considerato che Vlahovic ha sempre voluto restare alla Juventus, anche durante l’ultima, bollente, estate di mercato.