Paul Pogba: “Addio alla Juve? Ho un contratto”
Mancano ancora circa cinque mesi al rientro in campo, dopo la riduzione della squalifica, ma Paul Pogba è già al centro di numerose voci di mercato che lo riguardano, una su tutte quella che riguarda l’accostamento del suo nome all’Olympique Marsiglia, allenato dall’italiano Roberto De Zerbi. Il calciatore transalpino, però, ha tenuto a smentire l’ipotesi, confermando di essere concentrato sul rientro in campo e ribadendo di essere sotto contratto con la Juventus.
“Queste voci mi fanno un po’ sorridere – ha detto Pogba nel corso di un’intervista rilasciata a ‘LEquipe’ -, perché tutto nasce da una battuta di Patrice Evra. Non è un’ipotesi credibile, io sono ancora legato da un contratto e non c’è alcuna trattativa in essere con nessun club”.
Il 31enne non vuole dunque sbilanciarsi più di troppo sul proprio futuro? “Non penso alla Ligue 1 o a chissà dove, in questo momento faccio parte di un club, il mio unico interesse è tornare a giocare. Poi è chiaro, non sappiamo quello che succederà in futuro, mai dire mai”.
Tornato alla Juve nell’estate 2022 dopo una prima esperienza in bianconero fra il 2012 e il 2016 e una lunga parentesi di cinque stagioni al Manchester United, Pogba non è riuscito mai a lasciare il segno dal rientro nei ranghi del club piemontese, anche a causa della squalifica di quattro anni inflittagli dal tribunale Nazionale Antidoping a decorrere dall’ottobre 2023, una punizione ridotta a 18 mesi dal Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate