Il centrocampista azzurro è in scadenza con l’Arsenal
Calciomercato Juventus: la Vecchia Signora, virtualmente sicura di partecipare alla prossima edizione della Champions League, sta ragionando su come migliorare la propria rosa in vista della prossima stagione, decisamente impegnativa. Ovviamente, il primo pensiero è la panchina. Giuntoli è chiamato a decidere se continuare con Allegri o affidarsi ad un nuovo tecnico (Thiago Motta in pole position).
Tuttavia, ci sono tante altre questioni da affrontare. In primis, il futuro di Rabiot. Il francese è in scadenza di contratto. Al momento non sono ancora chiare le intenzioni del centrocampista che, comunque, prenderà una decisione prima dell’inizio degli Europei. La Juventus è pronta a garantirgli lo stesso ingaggio di quest’anno (sette milioni di euro più bonus).
Giuntoli, comunque, starebbe anche pensando a come sostituire Rabiot nel caso in cui il francese decidesse di non proseguire la sua avventura con la casacca bianconera. Un nome caldo pare sia quello di Jorginho. Il nazionale azzurro è in scadenza di contratto con l’Arsenal (che si sta giocando il titolo in Premier League) e tornerebbe volentieri a giocare in Italia, dopo le esperienze in Serie A con Verona e Napoli.
Il dubbio riguarda l’età non più verdissima di Jorginho. Il prossimo 20 dicembre compirà 33 anni, non proprio l’ideale per un club che sta cercando di aprire un ciclo. Tuttavia, essendo un parametro zero, è un profilo decisamente interessante. Inoltre Giuntoli lo conosce benissimo dai tempi in cui lavoravano insieme a Napoli.