Nell’agosto 2022, i Red Devils hanno investito 70 milioni di sterline sul brasiliano
Calciomercato Juventus: dopo essere stato, per sette stagioni, una colonna del Real Madrid, Casemiro si è trasferito in Premier League, al Manchester United, per continuare a brillare e vincere. Tuttavia, dal suo approdo in Inghilterra, nell’estate del 2022, non è mai riuscito a convincere completamente, tanto che ora si parla di un suo possibile addio al termine della (disastrosa) stagione in corso.
Il Manchester United è attualmente settimo in Premier League, lontanissimo dalle migliori. Casemiro sta deludendo molto, non riuscendo ad incidere come vorrebbe. Costato circa 70 milioni di sterline solo due anni fa, adesso è considerato cedibile e, magari, anche con la formula del prestito oneroso (ha un contratto con i Red Devils sino al giugno del 2026).
La Juventus potrebbe anche farsi avanti, soprattutto se ci fosse davvero la possibilità di avere il centrocampista brasiliano in prestito secco. Casemiro ha bisogno di un club dove rilanciarsi, la Juventus potrebbe essere l’occasione giusta. Se tutto andrà per il meglio, potrà anche giocare in Champions League con i bianconeri (ne ha vinte cinque con il Real Madrid).
Tuttavia, il 32enne Casemiro ha altri estimatori. In particolare, attenzione alla ricca Saudi Pro League che pare decisa ad offrirgli un contratto principesco per convincerlo a trasferirsi in Arabia Saudita. L’ultima parola sarà quella del brasiliano, anche se lo United sarebbe ben felice di cederlo al miglior offerente.