Per l’attuale attaccante dell’Atletico Madrid sarebbe la terza avventura in bianconero
Calciomercato Juventus: in estate, in casa bianconera, sono attesi tanti cambiamenti, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo. Salvo imprevisti, Milik e Moise sono destinati a lasciare il club bianconero e a mettersi in gioco altrove. Di conseguenza, servirà almeno un altro centravanti di valore da affiancare a Vlahovic, sempre che si decida di puntare su Yildiz e Soulé, quest’ultimo di rientro dal prestito al Frosinone.
Il nome caldo sarebbe una vecchia conoscenza, ovvero quel Morata già visto con la casacca bianconera (2014-16 e 2020-22). L’attaccante spagnolo, attualmente in forza all’Atletico Madrid, è legatissimo alla Vecchia Signora e, se dovessero esserci le condizioni giuste, non avrebbe grossi problemi a tornare a vivere a Torino. Molto dipenderà dalle richieste economiche dei colchoneros.
Morata ha un contratto con l’Atletico Madrid sino al giugno del 2026. La scorsa estate è stato accostato a diversi club, tra cui l’Inter, ma Simeone ha deciso di non lasciarlo andare. La situazione potrebbe cambiare in estate. A 31 anni, Morata è ancora un ottimo attaccante. La sua valutazione si aggira attorno ai 20 milioni di euro. Una cifra che Giuntoli potrebbe anche investire per rifare l’attacco.