Juventus, pronti altri tre rinforzi per Thiago Motta
Dopo aver ufficializzato l’arrivo in prestito con diritto di riscatto di Pierre Kalulu dal Milan, la Juventus è tornata al lavoro sul mercato per regalare a Thiago Motta altri rinforzi. Secondo quanto riportato da “Sportmediaset”, il Dt bianconero Cristiano Giuntoli sarebbe pronto ad accelerare per tre innesti.
Il primo nome è quello di Nico Gonzalez della Fiorentina, con il quale sarebbe già stata trovata un’intesa di massima sull’ingaggio e la durata del contratto. La distanza tra le due società, in aggiunta, si sarebbe ridotta e la fumata bianca potrebbe arrivare nei prossimi giorni sulla base di una proposta da 35 milioni di euro, bonus compresi.
Il secondo profilo è quello di Teun Koopmeiners, che starebbe forzando la mano già da diverse settimane con l’Atalanta pur di trasferirsi in bianconero. Anche in questo caso, i contatti fra le parti starebbero proseguendo da diverso tempo e l’intesa totale potrebbe arrivare sula base di un’offerta intorno ai 60 milioni di euro.
In conclusione, negli ultimi giorni di mercato Cristiano Giuntoli potrebbe affondare il colpo anche per un’altro attaccante esterno, dove i principali profili seguiti sarebbero Francisco Conceiçao del Porto e Jadon Sancho del Manchester United.
La Juventus, per attuare questa rivoluzione, dovrà riuscire anche a piazzare alcuni esuberi così da crearsi un mini tesoretto da poter reinvestire in entrata. I principali nomi che potrebbero permetterre ai bianconeri di fare cassa sarebbero Filip Kostic, Arthur, Weston McKennie, Arek Milik e Federico Chiesa.