Juventus, serve una cessione per regalarsi anche Jadon Sancho

Si cercano acquirenti per Arthur e Kostic

Il mercato estivo della Juventus è stato eccezionale. Tantissimi i colpi messi a segno da Giuntoli che, di fatto, ha rivoluzionato la rosa, consegnando a Thiago Motta moltissimi acquisti top. L’ultimo a vestirsi di bianconero è stato Koopmeiners ma potrebbe arrivare anche la classica ciliegina sulla torta, ovvero Sancho.

Giuntoli sta facendo di tutto per convincere il Manchester United a cedere, con la formula del prestito, il 24enne esterno d’attacco inglese. Il problema è l’elevato ingaggio che percepisce Sancho, ovvero 20 milioni di euro a stagione. Il club bianconero sarebbe disposto a pagare una parte dell’ingaggio ma non a svenarsi.

Per far quadrare i conti, dopo la partenza di Chiesa (Liverpool), servirebbe un’altra cessione. I candidati a lasciare la Juventus sono due, ossia Arthur e Kostic. Entrambi non rientrano nei piani del club e sono alla ricerca di una nuova sistemazione ma, con il poco tempo rimasto prima della fine della finestra estiva di mercato, non è facile trovare acquirenti.

Giuntoli, comunque, ha già dimostrato di avere le capacità di risolvere qualsiasi tipo di problema. Sancho è l’ultimo, grande, sogno del dirigente bianconero. C’è ancora tempo per trasformare il sogno in realtà. La sensazione è che Giuntoli ci proverà fino all’ultimo minuto.

Articoli correlati