Juventus, sfuma un colpo a centrocampo
La Juventus continua la sua caccia a un centrocampista: il reparto mediano è quello che più preoccupa Massimiliano Allegri, che da tempo chiede rinforzi in una zona di campo in cui non ha soluzioni all’altezza in panchina. Uno degli obiettivi accostati da tempo ai bianconeri, Kalvin Phillips, sta per sfumare: il centrocampista del Manchester City resterà in Premier League.
Secondo le indiscrezioni, sono in corso trattative avanzate per il trasferimento al West Ham, che dovrebbe ottenere il giocatore in prestito fino a giugno con diritto di riscatto.
Il centrocampista inglese non trova spazio con Guardiola e cerca un’occasione per rilanciarsi anche in chiave Europei. La Juve in passato aveva chiesto informazioni ma lo stesso Allegri non era convinto e i bianconeri sembrano ora aver mollato la presa, anche se non sono ancora escluse mosse in extremis.
Nella lista dei desideri della Juve è tornato nelle ultime ore anche Sergej Milinkovic-Savic, che starebbe pensando di lasciare l’Arabia Saudita, ma solo dal prossimo giugno. Giuntoli aspetta l’occasione giusta che ancora non è arrivata.