Juventus, si cerca una sistemazione per Arthur

L’ex Barcellona ha un contratto con i bianconeri sino al 2026

Nel corso dell’estate, Arthur ha rifiutato ogni possibile destinazione. Il brasiliano è rimasto a Torino, anche se, di fatto, fuori dal progetto bianconero. La conferma è arrivata in questo periodo di completa emergenza. Il suo nome non è mai stato tirato in ballo. Ad oggi, l’ex Barcellona non ha mai visto il campo neppure per un solo minuto.

Giuntoli avrebbe voluto disfarsi di lui già durante il mercato estivo. Tornerà alla carica a gennaio, sperando che sia la volta buona. Da ricordare che Arthur ha un contratto garantito con la Juventus sino al 2026 (il suo ingaggio da cinque milioni di euro a stagione incide molto sui conti societari).

La sensazione è che si possa pensare ad un prestito nella Liga. Ci sarebbero due club interessati, ovvero Real Betis e Girona. Da ricordare che i suoi due anni migliori in carriera li ha giocati proprio nella Liga, con la casacca del Barcellona.

Attenzione anche al Marsiglia di De Zerbi. L’allenatore italiano potrebbe dare una nuova chance ad Arthur in un campionato che potrebbe esaltarne le caratteristiche come quello francese. Da non escludere che qualche club italiano si possa fare avanti. Giuntoli è aperto ad ogni possibile soluzione, pur di vedere Arthur fare le valigie a gennaio.

Articoli correlati