Intriga l’idea di mettere Fagioli come regista della squadra
Calciomercato Juventus: la Vecchia Signora è concentrata sul finale di stagione. Si punta alla matematica certezza di un posto nella prossima Champions League e a vincere la finale di Coppa Italia, del prossimo 15 maggio, contro l’Atalanta. Tuttavia, c’è anche da pensare alla prossima stagione e a come migliorare l’attuale rosa. Tanto il lavoro che attende Giuntoli, l’uomo del mercato bianconero.
Si parla molto del centrocampo. In attesa di sapere cosa sarà di Rabiot e McKennie, sembra che si voglia anche trovare un nuovo regista. Locatelli sta dando un prezioso contributo ma non ha convinto pienamente. Da qui l’idea di un altro play che possa prendere il suo posto o dargli una mano (la Juventus, la prossima stagione, avrà tante gare in più rispetto a quella in corso).
C’è una soluzione che pare intrigare molto, ovvero utilizzare Fagioli (ormai vicino al rientro dopo la squalifica legata al calcioscommesse) nel ruolo di regista. Considerate le eccellenti qualità tecniche del giovane talento bianconero, una soluzione che potrebbe anche funzionare (molto dipenderà da chi allenerà la Juventus il prossimo anno).
La Gazzetta dello Sport fa dei nomi che potrebbero far comodo alla Juventus. Il grande obiettivo sarebbe Zubimendi, 25enne centrocampista in forza alla Real Sociedad ma dal costo quasi proibitivo (circa 60 milioni di euro per il suo cartellino). Attenzione anche ad altri nomi come quelli di Taylor e Bidstrup.