Juventus, si può sbloccare l’affare Giacomo Raspadori

Due strategie per arrivare a Giacomo Raspadori

La Juventus si prepara ad essere protagonista anche nella prossima sessione di calciomercato. I bianconeri, complici i gravi infortuni di Juan Cabal, Gleison Bremer, e Arek Milik, sarebbero intenzionati a rinforzare considerevolmente sia il reparto arretrato che quello offensivo, dove manca un’alternativa di ruolo a Dusan Vlahovic. Per il colpo in attacco, il nome che starebbe circolando da diverso tempo è quello di Giacomo Raspadori del Napoli.

Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, Il Dt dei bianconeri Cristiano Giuntoli sarebbe in continuo contatto con il Ds dei partenopei Giovanni Manna per provare a sbloccare la trattativa. I principali ostacoli alla fumata bianca sarebbero principalmente due: la “Vecchia Signora” sarebbe intenzionata a sborsare denaro esclusivamente per il colpo in difesa, mentre gli azzurri non vorrebbero cedere il calciatore ad una diretta concorrente per la Champions League. 

Negli ultimi giorni, però, il tecnico del Napoli Antonio Conte avrebbe aperto alla possibile cessione dell’ex calciatore del Sassuolo. La Juventus, dal canto suo, starebbe perseguendo due ipotesi: la prima sarebbe quella di un prestito gratuito con obbligo di riscatto a giugno, mentre la seconda sarebbe uno scambio di giocatori, dove il maggiore indiziato a fare il percorso inverso sarebbe Danilo, il quale sarebbe stato richiesto in prima persona dal tecnico dei partenopei complice anche l’infortunio di Buongiorno.

Qualora l’esperto difensore brasiliano non volesse trasferirsi a gennaio, i bianconeri avrebbero pronto un piano B, ovvero una proposta di scambio inserendo nell’operazione Nicolò Fagioli, che con ogni probabilità lascerà la “Vecchia Signora” a gennaio. L’ex Cremonese avrebbe richieste in Serie A, in Premier League e in Ligue 1 e anche lui sarebbe molto apprezzato da Antonio Conte.

Articoli correlati