Juventus, spunta un ex milanista per la difesa

A parole, il mercato della Juventus, imbarcato Matuidi, è destinato a concludersi con l’innesto di un esterno difensivo, che nei piani è l’atalantino Leonardo Spinazzola, e forse con la ciliegina Keita, al momento “prigioniero” della Lazio.

Le risultanze dei test estivi sembrano però consigliare anche un innesto in difesa per sostituire, numericamente e non solo, Leonardo Bonucci.

La dirigenza bianconera si sta muovendo sottotraccia: al nome di Ezequiel Garay, sempre molto stimato in Corso Ferraris, si è però aggiunto nelle ultime ore quello di una vecchia conoscenza del calcio italiano come Sokratis Papastathopoulos.

Il 29enne centrale greco del Borussia Dortmund, con un passato al Genoa e al Milan, ha ammesso di avere avuto contatti con Max Allegri, suo tecnico in rossonero: “Sì, è vero, ho parlato con Massimiliano Allegri – ha detto il giocatore -: Tra di noi ci sono ottimi rapporti, sin dai tempi del Milan”.

La candidatura di Sokratis sembra piacere molto ai campioni d’Italia anche in virtù della duttilità del giocatore, utilizzabile anche come terzino destro, ruolo nel quale al momento Allegri può contare su Mattia De Sciglio e su Stephan Lichtsteiner, che potrebbe essere ceduto.
 

Articoli correlati