Il contratto del francese con i bianconeri scade tra una manciata di giorni
Ancora nessuna novità. Rabiot, impegnato a Euro 2024 con la nazionale francese, non ha ancora fatto sapere se resterà o meno alla Juventus. Un’attesa snervante che pare abbia convinto Giuntoli a passare oltre. Continuare ad attendere la risposta del centrocampista francese potrebbe complicare troppo il mercato in entrata dei bianconeri.
Rabiot, dal canto suo, attende una proposta importante. Pare che speri di ricevere una chiamata dal Real Madrid, alla ricerca di un centrocampista dopo l’addio di Kroos. Chiaramente, la Juventus non intende restare in stand by e, quindi, sembra che Giuntoli abbia deciso di passare oltre, concentrando le sue attenzioni su Khephren Thuram, centrocampista in forza al Nizza.
Il fratello di Marcus Thuram, attaccante dell’Inter, avrebbe già dato il suo ok per trasferirsi a Torino, sponda bianconera. Il suo contratto con il club francese scade al termine della prossima stagione. Un vantaggio non da poco per la Juventus che potrebbe anche risparmiare qualche milione (il Nizza non può rischiare di farlo partire a zero il prossimo anno).
Si parte da una quotazione di 25 milioni di euro ma Giuntoli punta a scendere di molto. Da non escludere l’inserimento di una contropartita gradita al Nizza. Magari Kean che, avendo ancora un anno di contratto con la Juventus, potrebbe rilanciarsi proprio in Ligue 1 dove ha già giocato (e bene) con la casacca del PSG.