Juventus, stretta finale per Teun Koopmeiners

Juventus, stretta finale per Teun Koopmeiners

Dopo aver travolto il Verona con un netto 0-3 nella seconda giornata di Serie A, la Juventus è tornata con decisione sul mercato per provare a chiudere una volta per tutte la trattativa con l’Atalanta per il passaggio in bianconero di Teun Koopmeiners.

Secondo quanto riportato da “Tuttosport”, dopo diverse settimane di contatti, la distanza fra le parti sarebbe ormai minima, con il club piemontese che avrebbe aumentato la propria offerta a 55 milioni di euro più 4 di bonus, avvicinandosi considerevolmente ai 60 milioni richiesti dalla società bergamasca.

Per quanto riguarda il calciatore, invece, l’intesa sarebbe già stata trovata da tempo sulla base di un quinquiennale da 4,5 milioni di euro a stagione. Nelle prossime ore, il Dt Cristiano Giuntoli dovrebbe riallacciare i rapporti con la “Dea” per limare gli ultimi dettagli e arrivare alla definitiva fumata bianca nel giro delle prossime 24 o 48 ore.

Una volta chiusa la trattativa per Koopmeiners, la Juventus si concentrerà sulle uscite, dove la speranza è quella di creare un mini tesoretto grazie alle cessioni di Federico Chiesa, Arthur e Filip Kostic da poter reinvestire nelle ultime ore di mercato.

In vista della sfida di campionato con la Roma, Thiago Motta potrà fare affidamento sui due nuovi rinforzi sugli esterni: Nico Gonzalez e Francisco Conceicao, il quale nelle prossime ore svolgerà le visite mediche di rito e sarà annunciato ufficialmente come nuovo calciatore della Juventus.

Articoli correlati