Juventus-Thiago Motta, c’è ancora distanza tra le parti

Giuntoli chiamato a fare un ulteriore sforzo?

Il popolo bianconero, dopo il brusco addio ad Allegri, attende, con ansia, l’arrivo del nuovo allenatore. Tutte le strade portano a Thiago Motta, autore di una stagione spettacolare con il Bologna. Attualmente in vacanza, l’ormai ex tecnico dei felsinei pare ormai pronto a firmare il contratto che lo legherà alla Juventus.

Tuttavia, ci sarebbe ancora distanza tra le richieste dell’entourage dell’allenatore e quanto proposto da Giuntoli, uomo mercato del club bianconero. Si vocifera di una distanza pari a circa 1,5 milioni netti che, su tre anni (quanto dovrebbe durare il contratto di Thiago Motta), sono 4,5 milioni di euro (il doppio se si ragiona sul lordo).

Chi gestisce Thiago Motta avrebbe chiesto cinque milioni di euro a stagione, Giuntoli sarebbe fermo sui 3,5 milioni. Insomma, servirà uno sforzo, probabilmente da parte del massimo dirigente bianconero per arrivare, il prima possibile, alla classica fumata bianca.

Anche perchè, non appena sarà ufficializzato Thiago Motta, Giuntoli dovrà impegnarsi molto sul mercato giocatori, sia in entrata ma, soprattutto, in uscita. Sono tantissimi gli elementi dell’attuale rosa che sembrano destinati a fare le valigie. Inoltre, c’è da trovare una soluzione al “caso Rabiot”, desideroso di definire il suo futuro prima dell’inizio degli Europei di calcio in Germania.

Articoli correlati