Juventus, Thiago Motta scarica Chiesa: “Siamo stati chiari”

Il Campione d’Europa 2021 non ha partecipato all’amichevole con il Brest

Al termine del test amichevole con il Brest (2-2), Thiago Motta ha spiegato chiaramente il perchè della mancata convocazione di Chiesa, rimasto a Torino, insieme ad altri giocatori, ad allenarsi. Nessuna motivazione tecnica, la decisione è stata presa per questioni di mercato. Chiesa non fa parte del nuovo progetto bianconero.

“Chiesa? Noi siamo stati chiari all’interno, abbiamo parlato con ognuno di loro (compreso Chiesa, ndr). Abbiamo dei giocatori forti bravi e che sono abituati a giocare con continuità. La società per loro sta cercando di trovare delle soluzioni e loro devono cercare delle soluzioni nel più breve tempo per il bene loro e della squadra e il bene per tutti”, le chiare parole del tecnico bianconero a Sky Sport.

Thiago Motta, su Chiesa, ha aggiunto: “Sia per lui che per gli altri è una decisione già presa, siamo convinti. Adesso dobbiamo preparare bene la stagione con le partite e con gli allenamenti che abbiamo fatto e non c’è niente da aggiungere. Tutto quello che ho detto prima ribadisco”. Insomma, nessuna possibilità che si possa cambiare idea. Chiesa è stato messo alla porta e non solo lui.

A questo punto bisognerà capire le prossime mosse dello stesso azzurro. In Italia non sembrano esserci sbocchi (si è parlato di un possibile interessamento del Milan). Più fattibile un suo trasferimento in Premier League ma, come richiesto da Thiago Motta, serve una soluzione in tempi molto rapidi.

Articoli correlati