L’attaccante spagnolo ha giocato quattro anni in bianconero
La Juventus è in attesa di poter ufficializzare Thiago Motta come nuovo allenatore. Contestualmente, l’uomo di mercato Giuntoli sta lavorando per allestire una rosa che possa portare grandi soddisfazioni al popolo bianconero. C’è da intervenire in tanti reparti, anche in attacco.
Kean è fuori dai giochi da tempo e Milik sembra destinato a fare le valigie a stretto giro. Nonostante le parole dell’attaccante polacco (“Non vado da nessuna parte”), in tanti credono che la sua avventura alla Juventus sia ormai ai titoli di coda (ci sarebbe la Fiorentina sulle sue tracce, oltre a diversi club esteri).
Tra gli attaccanti valutati da Giuntoli ci sarebbe anche una vecchia conoscenza, ossia Morata. L’attaccante spagnolo classe 1992 ha giocato nella Juventus per quattro stagioni. La prima avventura, dal 2014 al 2016, con 15 reti in 63 gare di campionato. La seconda, dal 2020 al 2022, con 20 reti in 67 presenze totali, sempre in Serie A.
Ora pare ci sia una possibilità per una “terza volta”. Il prezzo del cartellino dell’attaccante in forza all’Atletico Madrid non è elevatissimo. Con 15 milioni di euro, i colchoneros potrebbero anche lasciarlo partire. Da capire se Giuntoli ha in mente di puntare su Morata oppure su altri profili. Lo spagnolo sarebbe felicissimo di tornare a giocare con la casacca della Juventus (avrebbe rifiutato diverse proposte dall’Arabia Saudita).