Classe 1994, tornerà disponibile a fine anno
Complice la retrocessione del Sassuolo in Serie B, il futuro di Berardi sembra ormai segnato. Dopo aver trascorso tutta la sua carriera in neroverde (ha esordito con la maglia del Sassuolo nella stagione 2012/13, proprio in cadetteria), il 29enne attaccante pare pronto a rimettersi in gioco altrove.
Infortunatosi al tendine d’Achille a marzo, il nazionale azzurro sta procedendo con la riabilitazione. Se tutto andrà per il verso giusto, a fine anno potrà tornare in campo, il suo habitat naturale. Potrebbe tornarci da nuovo attaccante della Juventus. Il lungo corteggiamento dei bianconeri, che ormai dura da anni, potrebbe essere giunto al fatidico sì.
Secondo la Gazzetta dello Sport, Berardi avrebbe già dato la sua completa disponibilità ad indossare la casacca bianconera. Ora servirà l’ok del Sassuolo che, nonostante la retrocessione, non pare intenzionato a regalarlo, anzi vorrebbe guadagnarci il più possibile per reinvestire su nuovi giocatori per la ricostruzione del Sassuolo.
Berardi ha un ingaggio importante per un club che ora deve fare i conti con la cadetteria, ovvero circa tre milioni di euro netti a stagione. La Juventus potrebbe anche proporre la carta del prestito oneroso con diritto di riscatto a determinate condizioni. Insomma, quest’estate potrebbe essere la volta buona per il passaggio di Berardi alla Vecchia Signora.