Il 24enne inglese è stato già vicino alla Juventus in passato
Oltre a garantire a Thiago Motta, neo tecnico bianconero, un centrocampo stellare (dopo l’ufficializzazione di Douglas Luiz, in arrivo l’ok anche per Khephren Thuram), Giuntoli sta provando a portare a Torino anche Sancho, suo vecchio pallino e giocatore di enorme talento (anche se mai espresso in maniera continuativa). Già lo scorso anno, infatti, l’inglese era stato vicino alla Juventus. Questa potrebbe essere la volta buona.
Dopo aver trascorso gli ultimi sei mesi, in prestito, al Borussia Dortmund (tre gol in 21 partite), il 24enne inglese sta per tornare al Manchester United, club proprietario del suo cartellino. I Red Devils non credono in Sancho. Da qui il tentativo di Giuntoli di vestirlo di bianconero.
L’idea sarebbe quella di averlo in prestito secco. Impossibile avviare una trattativa con il Manchester United per acquistarlo a titolo definitivo, considerata la quotazione alta del suo cartellino (non meno di 40/50 milioni di euro). La formula del prestito pare l’unica strada percorribile.
L’eventuale arrivo di Sancho porterebbe, quasi sicuramente, all’addio di Chiesa. La Juventus sta investendo molto e ha, quindi, necessità anche di cedere qualche elemento pregiato per fare cassa. Al momento, Chiesa pare l’unico in grado di garantire un ricavo importante. La Roma attende alla finestra, pronta a farsi avanti per portare Chiesa nella capitale.