Koopmeiners resta in pole position ma il costo è elevatissimo
La Juventus 2024/25 sta cominciando a prendere forma. In attesa della firma di Thiago Motta (contratto triennale da quattro milioni di euro netti a stagione), Giuntoli è al lavoro per trovare le migliori soluzioni possibili per migliorare la rosa. C’è necessità di avere un grande nome a centrocampo.
Koopmeiners resta il grande sogno del club bianconero ma l’Atalanta non ha nessuna intenzione di cedere il centrocampista olandese, se non davanti ad una super offerta. Si parla di una quotazione non inferiore ai 60 milioni di euro. Un prezzo elevatissimo e, al momento, non sostenibile dalla Juventus (solo club di Premier League potrebbero arrivare a tanto).
Le alternative non mancherebbero. Una porta a Guendouzi. Autore di una grande stagione con la casacca della Lazio, il 25enne centrocampista francese, di fatto, è di proprietà dell’O.Marsiglia. La Lazio deve decidere se riscattarlo o meno. Da non escludere neppure Khéphren Thuram, fratello di Marcus (attaccante dell’Inter) e reduce da una buonissima annata con il Nizza.
Contestualmente, Giuntoli sta cercando di trovare il modo di convincere Rabiot a restare bianconero. Sul piatto ci sarebbe una proposta importante: un contratto biennale da 7,5 milioni di euro a stagione. La mamma del centrocampista francese starebbe prendendo tempo, forse per capire se ci siano o meno offerte dalla Premier League, campionato in cui Rabiot ha sempre sognato di giocare.