Juventus, tutti vogliono Matias Soulé: asta milionaria

L’argentino pare preferire la soluzione giallorossa

La Juventus si è mossa benissimo sul mercato, acquistando elementi di grande qualità. Attualmente sta cercando di racimolare più cash possibile per andare a trattare con l’Atalanta il cartellino del centrocampista olandese Koopmeiners. Oltre a Huijsen (piace al PSG, affare da non meno di 20 milioni di euro), anche Soulé pare destinato ad essere ceduto per fare cassa.

Il Leicester sembrava la destinaazione più probabile. Le Foxes sono arrivate a mettere sul piatto una proposta da 25 milioni di euro più cinque di bonus. Troppo poco per convincere Giuntoli, sicuro che il giovane gioiello argentino valga di più. La frenata nella trattativa con il Leicester ha dato la possibilità a Roma e West Ham di farsi avanti.

A De Rossi, un elemento come Soulé farebbe decisamente comodo. Dybala e Paredes, ex bianconeri, lo conoscono bene. Il giocatore avrebbe dato il suo ok per il trasferimento in giallorosso ma c’è da convincere la Juventus che vuole una proposta congrua. Da capire se la Roma sarà disposta ad investire una cifra superiore ai 25 milioni garantiti dal Leicester.

Sullo sfondo il West Ham. Il club inglese ha la disponibilità economica per far contenta la Vecchia Signora. La Premier League è il campionato d’eccellenza in Europa e, quindi, difficile da scartare. Insomma, la sensazione è che ci sarà una vera e propria asta per il giovane argentino. Giuntoli vuole concludere la trattativa in tempi rapidi, per potersi concentrare su Koopmeiners.

Articoli correlati