Potrebbe essere già lunedì 15 luglio il giorno di Matthijs De Ligt alla Juventus. Un anno esatto dopo l’approdo in bianconero di Cristiano Ronaldo, ora tutto è pronto per il difensore che l’Ajax di fatto ha confermato essere vicinissimo al cambio di squadra.
“In attesa di un possibile trasferimento Matthijs de Ligt non viaggerà con il gruppo”, ha infatti scritto il club olandese, con la Juventus vicina a trovare l’accordo per il trasferimento: a fronte di una richiesta di 75 milioni da parte dei Lancieri, la Vecchia Signora è infatti salita a 67. La sensazione è che l’accordo possa essere trovato nel giro di qualche ora.
Tutto fatto invece per quanto riguarda l’ingaggio del centrale, destinato a indossare la maglia numero 4: guadagnerà 7,5 milioni di euro a stagione per cinque anni, destinati a salire a quota 12 con i vari bonus. Avrà anche una clausola rescissoria, che si aggirerà intorno ai 150 milioni. Altro esborso per la Juve sarà la ricca provvigione per Mino Raiola, che ha curato i dettagli dell’operazione.