Un autentico favore, ad opera del rivale di sempre.
Calciomercato Juventus: Filip Kostic è vicino a svestire la maglia bianconera, nonostante le finestre per i trasferimenti siano ormai chiuse in Serie A. Solo in ingresso, però: in Turchia si può ancora operare fino al 13 settembre, e proprio in SuperLig potrebbe proseguire la carriera del serbo, fuori dai progetti di Thiago Motta. Per la precisione al Fenerbahce, allenato da un “vecchio nemico” juventino come José Mourinho.
Lo stato avanzatissimo dell’operazione è confermato dallo stesso Fenerbahce, che domenica ha annunciato su Twitter che Kostic è già atteso a Istanbul per effettuare gli esami medici e poi firmare il suo nuovo contratto. Il tutto, naturalmente, dopo aver trovato con la Juventus l’accordo totale per il suo trasferimento.
Kostic si legherà al Fenerbahce in prestito, con un diritto di riscatto che dovrebbe aggirarsi intorno ai 5-6 milioni di euro. Aspetto cruciale riguarda l’ingaggio del giocatore, che sarà integralmente coperto dal club turco. Dettaglio non da poco, trattandosi di uno degli obiettivi che la Juventus si stava ponendo nel tentativo di cedere il serbo.
Arrivato alla Juventus all’inizio della stagione 2022-2023, già nello scorso mese di gennaio si era paventata una sua possibile cessione poi non concretizzatasi (in quel caso in Arabia Saudita). Consapevole che il suo spazio in bianconero si stava riducendo, Kostic è stato seguito nelle ultime settimane da Werder Brema e Crystal Palace. Nessuna di queste operazioni era però andata fino in fondo, a differenza di quanto sta per accadere nel caso del Fenerbahce.